STUDIO DENTISTICO CARLONI DR. MARCO - LOGO
Per info e prenotazioni: +39 0424 580771

Studio dentistico

Novità tecnologiche in campo odontoiatrico a Rosa', in provincia di Vicenza

La branca medica dell’odontoiatria, presso lo Studio Dentistico del Dr. Carloni Marco, sito a Rosà e famoso anche nelle zone di Bassano, Rossano e Tezze sul Brenta, è intesa in maniera molto più profonda del tradizionale significato da vocabolario: 
Ogni prestazione medico-odontoiatrica deve avere come base una cura della persona ancor prima del paziente, proprio in virtù del fatto che la salute dei denti deriv, dal benessere dell’individuo e dall’ambiente che lo circonda. 

Il successo crescente riscosso dall’attività vicentina deriva proprio da questa radicata filosofia di base: ogni membro del personale medico si premura sempre di illustrare con cura e scegliere insieme al paziente stesso la strategia e il trattamento più adeguato, sfruttando sempre le più avanzate novità tecnologiche in campo odontoiatrico al fine di ottimizzare al massimo ogni terapia. Che si tratti di laser, anestesia indolore o fotocamera digitale per evitare l’eccessivo danno delle radiazioni, ogni singolo servizio è erogato per tutelare in primo luogo il benessere dell’individuo.
Richiedi una visita

"Addio alla vecchia siringa" con l'anestesia indolore

Tra le novità tecnologiche in campo odontoiatrico impiegate presso lo studio del Dr. Carloni spicca indubbiamente l’anestesia indolore, manna dal cielo per tutti coloro che soffrono alla sola vista della siringa.

 
Grazie a questa innovativa tecnica d’esecuzione elettronica dell’iniezione, viene risolto una volta per tutte il problema legato al fastidio della “puntura” al gonfiore riscontrato in un secondo momento.

Mezzi tecnologici avanzati in campo odontoiatrico

Presso lo Studio di Via Trasaghis 11, sono diverse le prestazioni relative alla cura della dentatura e del cavo orale che sono state semplificate dalle novità tecnologiche in campo odontoiatrico. La terapia laser, ad esempio, si è rivelata estremamente efficace per la cura delle gengive infiammate, per l’eliminazione dell’herpes, per la guarigione di vesciche della mucosa e per l’esecuzione di operazioni chirurgiche la cui convalescenza risulterà essere veloce e indolore proprio in virtù dell’impiego del laser.
Tra le altre attrezzature moderne, l’attività di Rosa’ mette a disposizione la radiografia digitale, la quale offre immagini istantanee e riduce del 90% l’esposizione ai raggi X, e la camera intraorale a fluorescenza che consente di individuare le carie nascoste.

Fotocamera digitale per l'individuazione delle carie

Spesso difficile da vedere anche con l’ausilio delle classiche radiografie a causa della sua posizione interdentale, la carie rimane tutt’oggi una bestia nera per molti pazienti degli studi dentistici. Tuttavia, grazie a una delle sorprendenti novità tecnologiche in campo odontoiatrico, la fotocamera digitale, è possibile individuare questo fastidioso disturbo in brevissimo tempo, in maniera chiara e senza raggi X.
Otturazione di un dente, prima e dopo

L'importanza di una corretta otturazione

Da molti liquidata come un semplice azione di “riempimento di un buco”, l’otturazione di un dente è in realtà una prestazione molto più delicata e capillarizzata di quel che si pensa.  Quest’ultima serve infatti, tramite la modellazione della cavità e la creazione di una superficie funzionale, a ridonare al dente la possibilità di eseguire le sue normali funzioni altrimenti compromesse.
Tra le novità tecnologiche in campo odontoiatrico proposte dallo studio dentistico di Rosa’ è contemplata anche la realizzazione dell’otturazione dentale tramite la più moderna attrezzatura.

Pulizia dentale e cure parodontali con il Vector

Una delle novità tecnologiche in campo odontoiatrico più all’avanguardia impiegate presso lo studio dentistico del Dr. Carloni è il Vector, strumento altamente moderno che, tramite la creazione di vibrazioni ultrasoniche, consente di smerigliare in maniera efficiente la superficie della radice dentale e di evitare, in molti casi, l’esecuzione di un intervento chirurgico altrimenti indispensabile. 
Questo particolare apparecchio, che genera un vorticoso movimento di minuscole particelle di polvere in sospensione, permette inoltre di eliminare con successo batteri e tossine e di ridurre la quantità di microrganismi, il tutto senza intaccare minimamente l’integrità dei tessuti molli.
Tra i benefici garantiti dal Vector, è da segnalare la durata del recupero post-utilizzo, la quale, grazie alla totale assenza di lesioni o edemi provocati, risulta essere molto breve.
Pulizia dentale con vector

Protesi totali per porre fine all'edentulismo

Le novità tecnologiche in campo odontoiatrico riguardano anche il campo della chirurgia protesica, presso lo Studio del Dr. Carloni.
Questa particolare branca medica consente di porre rimedio all’edentulismo, ovvero alla totale mancanza di denti, grazie all’applicazione di sostituti artificiali i quali possono essere anche rimossi dal cavo orale. Per effettuare interventi di questo tipo è necessario avvalersi dei mezzi più avanzati del settore, al fine di ripristinare con il massimo successo successo le funzioni fonetiche, masticatorie e anche quelle riguardanti il supporto strutturale di labbra e guance.
Scopri di più: Leggi la brochure
Vuoi prenotare un appuntamento?
Chiama lo 0424 580771 o invia una email a studiocarlonimarco@gmail.com
Share by: